HomeServizi

Servizi

Installazioni reti Lan

Milano Informatica fornisce supporto a piccole e medie aziende, ad uffici professionali ed alle Pubbliche Istituzioni che abbiano l'esigenza di condividere informazioni o risorse su diverse postazioni di lavoro e che necessitino di reti LAN (Local Area Network) anche per l'accesso ad internet a banda larga tipo ISDN o ADSL, offrendo i seguenti servizi:

» Progettazione di reti locali LAN;
» Fornitura degli apparati di rete e del materiale (router, switch, hub, cavi, etc);
» Installazione della rete e della configurazione del gateway, TCP/IP, firewall, etc;
» Assistenza sulla rete e risoluzione di eventuali conflitti di rete e problemi nel networking.

M.I. offre anche soluzioni di reti senza fili (wireless), studiate appositamente per coloro che hanno esigenza di contenere le spese di cablaggio, che consentono la realizzazione di una rete sicura e non richiedono interventi ed opere di muratura per la posa dei cavi.

L'installazione di reti Lan prevede, su richiesta del cliente, anche la selezione dell'Internet Provider più adeguato ai fabbisogni del cliente e la configurazione della rete per l'accesso simultaneo ad Internet dei pc collegati.

Le reti Lan realizzate dalla M.I. impiegano prodotti e materiali delle migliori marche e rispettano gli standard europei in termini di qualità.

Assistenza Hardware e Software - Assistenza Laboratori pubbliche amministrazioni

 

M.I. offre riparazioni di computer, monitor, stampanti laser e inkjet, scanner e altre periferiche, assistenza software con installazione, configurazione e ripristino di qualunque software, configurazione di server e reti aziendali, installazione e configurazione ADSL, installazione di software antivirus.

M.I. fornisce supporto tecnico in ambito informatico ai laboratori della pubblica amministrazione, garantisce un servizio on site di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici grazie a personale qualificato.

Da sempre infatti M.I. si avvale di uno staff aziendale altamente specializzato, continuamente aggiornato, con esperienza e professionalità consolidate, orientato verso una costante ricerca della qualità.

Connessioni remote

M.I. realizza una rete con accessi remoti per interconnettere le sedi centrali agli uffici periferici o alle succursali, consentendo il controllo degli accessi alla rete e ottimizzando l'utilizzo della banda disponibile sui link remoti.

Corsi di aggiornamento

Attraverso il suo costante lavoro di ricerca e sviluppo all'interno della Pubblica Amministrazione, M.I. ha messo a punto una serie di percorsi formativi atti a risolvere le problematiche comuni a molte aziende (sia pubbliche che private) in materia di gestione del personale, del bilancio,e , nello specifico delle Scuole, degli alunni.

Tutti i nostri corsi di formazione hanno un'obiettivo comune: far acquisire ad ogni partecipante gli strumenti indispensabili per accrescere e migliorare l'autonomia acquisita dal personale scolastico e approfondire la conoscenza dei software in modo da ottimizzare i tempi lavorativi.

Teleassistenza

La teleassistenza è una modalità di supporto tecnico operata in remoto (a distanza) da nostri tecnici con interazione diretta o indiretta sul sistema locale.

Sviluppo siti Web

Ogni progetto Web è realizzato in base alle specifiche esigenze dell'Azienda, pianificando insieme al Cliente un preciso progetto rivolto alla realizzazione del Sito Web Aziendale.

Vai all'inizio della pagina